I nostri risi - Roma

Riso Roma

Il Roma ha chicchi lunghi, grossi e tondeggianti. Ha una forte percentuale di amido che viene ceduto durante la cottura e che permette di ottenere un risotto ben mantecato e giustamente morbido.
È molto apprezzato in cucina per la sua estrema versatilità che lo rende adatto a qualsiasi tipo di cottura: risotti, timballi, ma anche minestre.

Packaging disponibili

Cellophane

1-2-5 kg

Astucio sottovuoto

0.5 kg

Astucio sottovuoto

1 kg

Pacchetto ATM protettiva

0.5 kg
Roma

Le nostre ricette: Risotto cremoso con radicchio

Ingredienti: riso 400g, burro 80g, un cespo di radicchio, un pezzetto di cipolla, un litro circa di brodo vegetale, grana padano 30g, panna liquida 150g, sale, pepe

Preparazione

Tagliate a listarelle sottili il radicchio, lavatelo ripetutamente e scolate l’acqua in eccesso.
Tritate finemente la cipolla. In un tegame largo e capiente fondete metà del burro e fate appassire la cipolla a fuoco dolce. Alzate la fiamma e unite il radicchio. Lasciate cuocere mescolando finché sarà appassito. Versate il riso e fatelo tostare mescolando finché si sarà ben insaporito. Portate a cottura aggiungendo poco per volta il brodo caldo. Aggiustate di sale.
Da ultimo aggiungete la panna e il grana padano e mescolate delicatamente finché il riso avrà assorbito la panna. Il riso deve risultare cremoso. Spruzzate di pepe e servite caldissimo

Informazioni

  • 4 persone
  • Riso suggerito Roma

Richiedi le schede prodotto